VETRERIE MERIDIONALI S.p.A.

La società, con sede legale e stabilimento produttivo in Castellana Grotte (BA) via per Conversano 144, è attiva, da oltre 50 anni, nel settore della produzione di contenitori in vetro per alimenti e bevande; in particolare nei segmenti della produzione di bottiglie per vino, olio, passate di pomodoro, succhi di frutta, aperitivi, acque minerali e “soft drinks”.
Lo stabilimento si estende su un’area di circa 88.000 mq di cui 41.000 mq coperti.
Vetrerie Meridionali S.p.A ha ottenuto la prima certificazione ambientale ISO 14001 nel 2002. Nell’Ottobre 2017 ha conseguito la certificazione del proprio sistema di gestione dell’energia ISO 50001, integrato con i requisiti del sistema di gestione ambientale revisionato secondo la struttura di alto livello delle nuove norme ISO. A Marzo 2018 ha ulteriormente incrementato la propria standardizzazione gestionale con l’ottenimento della certificazione ISO 22000 in materia di sicurezza alimentare ed igiene.
La restante quota del capitale sociale (50%) è posseduta dalla Owens Illinois, la più grande multinazionale al mondo operante nel settore vetrario.

CERTIFICAZIONI